Il proprietario di casa ha annunciato che sarebbe venuto oggi pomeriggio alle 3 con un paio di operai per dare un'occhiata ai lavori da fare sul tetto; pare ci sia un'infiltrazione d'acqua da qualche parte.
L'ultima volta è venuto con il signor Alfio, un siciliano trapiantato in Belgio da 50 anni.
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere e mi ha detto che ha iniziato lavorando come operaio e poi, compra una casa oggi, compra una casa domani, adesso ne ha così tante che gli serve un software per tenerne il conto.
Quasi come il mio amico Goldenboy con le sue donne !!!
Il signor Alfio è un vecchietto la cui età oscilla tra gli 80 e i 200 anni !
Dunque oggi, che è domenica, e Cédric è uscito mentre io sono rimasta in casa con Andrea raffreddatissimo ( " babbaaaaaaa, devo soffiareee ", ogni 2 minuti !!! ), non mi sono certo preoccupata del mio abbigliamento da mimo, con doposci ai piedi al posto delle pantofole.
Alle 15.08 il proprietario suona il campanello e io, ignara, apro la porta.
Si presenta con due operai che avranno avuto al massimo 25 anni e il fisico di quello che fa la pubblicità della Diet Coke ( http://www.youtube.com/v/HuHV4gwSXn4 ).
TerraTiPregoApritieAccoglimi ( pronunciato così, tutto attaccato ) !
Lo so che sono una madre di famiglia ma all'indecenza c'è un limite !
Sopra il pantalone della tuta extralarge extracomodo extrainforme come un sacco di patate, indosso una felpa che avrò rubato dall'armadio di mio fratello, quindi enorme!
Sul lato sinistro della felpa, altezza cuore, c'è un taschino, che oggi è pieno di fazzoletti dal momento che Andrea si deve soffiare il naso in continuazione.
Imbottito com'è, dà quasi l'impressione di una super tetta !
Una !
Dal lato destro, nessun taschino dunque nessuna tetta.
Non so cosa avranno pensato, vista l'evidente asimmetria.
Mah, se ne saranno fatti una ragione !
Per non parlare dello stato dei miei capelli, legati con una pinza da Barbie che ne teneva al massimo due mentre tutti gli altri cadevano rovinosamente sulle spalle in riccioli scomposti a mò di Medusa !
Quando si dice " l'eleganza delle donne italiane " !
Evidentemente non hanno visto me, in una ordinaria domenica casalinga !
Nessun commento:
Posta un commento