martedì 7 gennaio 2014

La moglie ubriaca

Stamattina, come ogni mattina, ho preparato il pupo per la scuola ( " mammaaaaaa, non voglio andare a scuolaaaaa " ) e poi suo padre l'ha accompagnato.
Ho promesso che oggi sarei andata a prenderlo io, quindi ci saremmo ritrovati a casa per il pranzo.

Me la sono presa comoda, ho lavato i capelli, ultimo risciacquo con aceto, impacco all'olio di semi di lino tentando di arginare i danni che fa questa maledettissima acqua calcarea; poi doccia, guanto di crine, olio di mandorle, crema !
La vecchiaia incalza e bisogna prendersi cura del proprio corpo, l'imbefanimento è dietro l'angolo.

Siccome ero lì, nella stanza da bagno, ho deciso di pulirlo.

E, dal momento che ero unta di olio come un greco ortodosso pronto per il battesimo, ho pensato di non vestirmi subito, nella speranza che tutto quell'olio venisse almeno in parte assorbito dalla mia pelle e non solo dai vestiti.

Mentre pulivo la vasca con una spugna imbevuta di aceto, cantando a squarciagola " Je t'aime mon amour je t'aime tout le jour, je t'aime chi lo sa com'è che andràààà " ( la sigla di Un medico in famiglia. Lo so, nessuno è perfetto ! ) sento bussare alla porta del bagno ed è Cédric che si affaccia sorridente.

Mi ha tolto 10 anni di vita !

Ma anche lui ha avuto la sua sorpresa, il suo sorriso cominciava a somigliare all'Urlo di Munch.
Con uno sguardo tra l'incredulo e l'esterefatto, mi ha domandato: " che diavolo stai facendo nuda e con una bottiglia di vino in mano ? ".
Si, perchè l'aceto era nella bottiglia di vino, che era già mezza vuota e, normalmente, quando pulisco la casa indosso qualcosa sopra le mutande !

Avrà pensato che è questo che faccio tutti i giorni, quando lui è a guadagnare col sudore della fronte i soldi che io dico di spendere per la famiglia: me ne vado in giro per casa nuda tracannando vino direttamente dalla bottiglia.

La moglie ideale !

3 commenti:

  1. Ma come fai. Sei troppl forte. Ma poi dopo ha approfittato della moglie ubriaca. Ahahahah

    RispondiElimina
  2. ...una botta al cerchio e uno alla moglie ubriaca ( no, forse non era così..)

    RispondiElimina