Prima di rientrare dall'Italia abbiamo fatto una riunione (parziale) di cugini (naturali e acquisiti!).
Location: Pietragrande, magnifica!
E' stato bello rivedere Francesca dopo più di un anno e mezzo.
Aggiungerei che è stato un anno e mezzo di merda, per lei, per Marco e anche per tutte le persone che gli vogliono bene.
Poi c'era Roberta, con Francesco.
Anche con lei, nonostante le sue promesse da marinaio di venirmi a trovare, non ci vedevamo da un bel pò.
La felicità le ha regalato qualche kg in più, ma c'è tempo per toglierli cugina, l'importante è sentirsi bene nella propria pelle!
E poi Marcello e Simona con le pupette, zia Cenzi, René e mia mamma!
Riunione di sorelle, oltre che di cugini.
Sorelle un pò esaurite, direi, ma chi è causa del suo mal....
Andrea si è divertito molto, gli piaceva la compagnia, è rimasto sveglio fino all'una di notte, il mio ometto di mondo!
Ovviamente René mi ha fatto un predicozzo perchè dice che è troppo magro.
Quando ho ribattuto che la sua crescita rispecchia perfettamente le tabelle pediatriche e che ha una dieta varia, ha farneticato dell'importanza della carne, dei carboidrati che formano le cellule del cervello e che si, è vero che si cresce anche a patatine e lecca lecca, ma bisogna vedere con quali lacune!
Patatine? Lecca lecca?
Come sempre, non mi ha neanche ascoltata!
A quanto pare io commetto l'errore GRAVISSIMO di "costringerlo" a mangiare a tavola e non lo rincorro "casacasa" cercando di infilargli in bocca il cucchiaio e per questo motivo lui mangerebbe meno di quanto dovrebbe/vorrebbe.
Mi astengo dal commentare.
Quanto ad una dieta vegetariana, che lui sta cominciando a seguire (in realtà, ha mangiato sempre pochissima carne e pesce), ne parlerò in un altro post.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole e di pensarla a modo suo ma sarebbe gradita anche una buona dose di cavoli propri!
Con tutto l'affetto e l'amore infinito che ho per le mie zie, come mamme per me!
Alle quali, tra l'altro, un giorno ricorderò che noi cugini e nipoti siamo cresciuti magri come grissini, che mio fratello mangiava solo pasta e sugo e caramelle, mai visto un legume in vita sua, che i miei cugini non mangiavano carne se non sotto tortura e che, nonostante ciò, siamo tutti in piena forma e le nostre cellule cerebrali funzionano (quasi) perfettamente.
E' stato bello anche rivedere Paolo e Alessandra col piccolo Simone: anche loro turisti di ritorno (almeno Paolo) alle prese con genitori, zii e parenti fino all'ottava generazione preoccupati della dieta del nipotino "nordico".
Qualcuno ci salvi!
W la famiglia!!!
Nessun commento:
Posta un commento