...oppure d'autunno, è uguale!
Domani facciamo un brocante, cioè un mercato per non professionisti, come noi; gente che vuole liberarsi di un pò di roba che tiene in casa ma non usa mai.
Tipo quello che si vede nei film americani solo che li si piazzano davanti al garage di casa, ed effettivamente è molto più pratico!
Ne abbiamo fatto uno l'anno scorso, di questi tempi, eppure è incredibile quanta roba abbiamo ancora da vendere.
La macchina è pronta ed è piena come un uovo, sembra quella dei marocchini che vendono tappeti, solo che noi vendiamo tutt'altro: dai vestiti ai giocattoli, dai bicchieri della cucina (sono sommersa) ad oggetti di dubbia provenienza e nessuna utilità.
Beh, nessuna utilità per noi, ovviamente.
Per esempio, abbiamo due tavolini in vetro anni 70, orribili, a mio parere, e per questo democraticamente confinati nella stanza per gli ospiti: via, dare.
E anche dei vasi di plastica fuxia che Cédric ha comprato in un momento di aberrazione mentale per arredare il suo ex ufficio in cui questo colore aveva una certa predominanza!
E poi giocattoli vecchi (ma perfettamente integri e funzionanti), vestiti che stanno nell'armadio da millenni e ci invecchiano pure dato che non li usiamo mai, fumetti, dischi ecc ecc.
Speriamo di vendere il più possibile perchè non ne possiamo più di avere la casa piena di roba inutilizzata.
E anche perchè la prossima casa in cui andremo (speriamo presto) ad abitare non sarà certamente di 150 mq., nè tanto meno su tre piani!
Quindi dobbiamo disfarci di tutto l'inutile che ci sommerge!
Qui va molto di moda fare i mercati, anche perchè la gente ama acquistare roba usata.
Qualcuno la chiama vintage.
Si, vabbè.
Personalmente l'unica cosa che compro al mercato dell'usato sono libri e spillette (per la mia collezione) ma c'è chi compra di tutto, per necessità (visti i prezzi molto bassi) e non solo.
Mia suocera, per esempio, che potrebbe benissimo fare acquisti nelle boutique di Sloane Street a Londra (e chi c'è stato sa di cosa parlo), ci compra qualunque cosa. Non per lei, ovviamente, ma da regalare ai nipoti a Natale; che so? body usati per un neonato di 2 mesi? ecco, per esempio.
Comunque, che sia per vendere o per regalare, o per buttare, fare questo tipo di pulizie in casa è terapeutico, cosi dicono gli psicologi: ti liberi della roba vecchia e anche di tutto quello che inconsciamente ti lega ad essa e al passato.
Mah!
So solo che quando ci prepariamo per il brocante devo stare attenta sennò, nella foga, Cédric butta via anche me.
E se non fosse per via del brocante ?!?!?!
Nessun commento:
Posta un commento