Nascere maschio rende tutto più semplice!
Prendiamo il matrimonio.
Innanzitutto non ho mai capito, e mai capirò, perchè i maschi sono così refrattari a sposarsi; in fondo, passano dalla mamma, che li tratta come poppanti fino a quando campano, alla moglie, che fa altrettanto.
Forse la moglie rompe un pò di più, ma mi sembra anche giusto.
Noi (donne, non solo mogli) dobbiamo fare tutto ed essere tutto, possibilmente nello stesso tempo:
mamme, cuoche, amanti, psicologhe, insegnanti, colf, badanti, padrone di casa e probabilmente altro
che ora mi sfugge.
E dobbiamo anche essere belle, affascinanti, sexy ma non troppo appariscenti, sfacciate ma solo con il nostro uomo, intelligenti ma non mostrarlo troppo, furbe, indipendenti, gentili, leali, sincere, autonome ecc ecc.
Guai a lasciarsi andare dopo qualche tempo che si vive insieme: niente tute stile mimo, niente capelli legati con l'elastico del prezzemolo, niente pantofole con i pupazzi, niente maschera al cetriolo sul viso, niente mutandoni della nonna (tanto lo so che ce li abbiamo tutte) ecc ecc.
Tra l'altro, non mi pare di aver ancora conosciuto maschi che quando stanno in casa (ma nemmeno fuori) somigliano a Brad Pitt (beh, uno a dire la verità l'ho conosciuto, ma tanto per il resto era uguale a tutti gli altri), che sono sempre curati, belli affascinanti, simpatici e arguti, che non sono insopportabili quando hanno anche solo un raffreddore, per non parlare della varietà delle sonorità che sono capaci di emettere con tutti i loro orifizi, in quasiasi posto e quasiasi cosa altra cosa stiano facendo.
Ecco, io mio domando una cosa: ma a voi maschi non vi viene mai in mente che magari anche a noi piacerebbe avere accanto uno strafigo con i muscoli scolpiti, nell'addome e nel cervello, che sia allo stesso tempo romantico, dolce, sexy, affascinante, intelligente, che sappia cucinare, pulire la casa, smacchiarsi da solo le camicie pataccate di olio e chiudere il tappo del dentrificio?
Non ci pensate mai che magari ogni tanto ci farebbe piacere se riusciste a comprendere le cose da soli senza aver bisogno che ve le spieghiamo a gesti e disegni???
Una donna che ho conosciuto qualche anno fa non può stare senza un uomo per più di un mese.
Non parlo di una 25enne. Parlo di una donna, almeno anagraficamente.
Una donna che è stata in coppia per più di dieci anni e ha dei figli.
Mi ha detto, per giustificarsi (non che fosse necessario), che ha un surplus di energia sessuale!
Si, vabbè!
Potrei anche capirlo se poi però si comportasse come si comportano i maschi che "lamentano" lo stesso surplus: cioè fanno sesso a destra e a manca (il più delle volte a pagamento) e finisce li, niente storie serie.
Invece lei, ogni volta che trova uno che le fa un mezzo complimento (ed è una bella donna, certo non le mancano i corteggiatori), se lo porta in casa, ma non solo per una notte: ne fa una storia seria.
Nel senso che lui si trasferisce da lei che, oltre ad avere finalmente la materia prima per sfogare la sua energia, si mette pure a fare la colf, la cuoca, la psicologa, la sguattera ecc ecc.
Ma possibile che nel 2013 ancora ci sono donne che non sanno stare senza un maschio???
Mia nonna diceva che a queste donne senza uomo gli si "raffreddava u fiancu" (nonna napoletana).
Mia mamma, degna erede di cotanta saggezza, dice "A quelle che cercano marito io le appenderei" (alla forca, suppongo).
A me, (in) degna erede di cotanta e cotanta saggezza, mi viene da dire:
ma non vi piacciono i toy boys???
Lasciando da parte la solita ironia che risiede dietro alle piccole e grandi incapacità dell'uomo (anche se ci sono delle eccezioni) ho sperimentato che anche noi donne pretendiamo di essere capite senza emettere un suono, se non in un sottile lamento che volutamente calibriamo quando siamo più o meno vicini al nostro uomo. Certo poi ti accorgi che non puoi pretendere i miracoli così impari a chiedere e ti stupisci della risposta: davvero?non lo avevo capito?
RispondiElimina