martedì 3 settembre 2013

Primo giorno di scuola n.2

Quando sono andata a prendere Andrea alle 12 l'ho trovato seduto su una sediolina che mi aspettava, con il giubbino già indossato e lo zainetto nelle mani.
Madame Arlena mi ha detto che ha pianto per meno di cinque minuti e che è stato molto buono e ubbidiente, il mio ometto.

Appena mi ha vista mi ha detto: "Mamma, io ti chiamavo << mammina, mammina >> e ho piangiuto ma solo un pochino, sono stato bravo."
LA MIA VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Siamo tornati a casa a piedi e lui ha voluto portare da solo la sua cartella per tutto il tempo.



Ovviamente gli ho fatto mille domande e lui mi ha raccontato la sua mattinata, quello che ha fatto, quello che gli è piaciuto.
Mi ha anche detto che si è divertito e, in effetti, l'ho visto contento, chiacchierone, allegro.
Anche un pò stanco, troppe emozioni!
Il pomeriggio mi ha chiesto di metterlo nel suo lettino a dormire, il che è strano perchè di solito ce lo metto quando è già addormentato, prima non ne vuole sapere!
E poi la sera, prima di andare a dormire, ha voluto preparare da solo il suo zainetto, con la colazione ecc.

Sono contenta, ero sicura che la scuola gli sarebbe piaciuta!

Ps. Oggi è il secondo giorno: si è svegliato pimpante, allegro, ha infilato lo zainetto sulle spalle canticchiando "io vado a scuola", ero molto sollevata.

Fino a quando non siamo arrivati davanti alla porta della classe: visti gli scarsi risultati ottenuti ieri, quando ha cominciato a piangere non appena noi siamo andati via, oggi ha pensato bene di farlo sin da quando abbiamo messo piede in classe.
Ovviamente non si è staccato dal mio collo neanche per un secondo!

Si, si, decisamente gli piace la scuola!!!!

Nessun commento:

Posta un commento