lunedì 23 settembre 2013

Keep it simple


Soprattutto, one life che non sappiamo quanto dura!
Non vale la pena sprecare neanche un minuto, figuriamoci di più.
Non vale la pena rattristarsi per un esame fallito, una relazione andata a puttane, un'amicizia finita.
Non vale la pena, non vale la pena perchè a tutto c'è rimedio tranne alla morte.
Che banalità!
E che grande verità.
Sono stanca di ricevere brutte notizie, di sentire che gente della mia età deve lottare per contrastare una maledetta malattia e quei vecchi "catananni" che ci governano stanno sempre li e non gli viene mai neanche un mal di gola.
Ci deve essere una spiegazione scientifica che mi sfugge, forse è la cattiveria che li tiene in salute, a ste merde!
Non si può piangere o anche solo rattristarsi perchè Tizio non ci ama, perchè Caio non ci ama più, perchè non ci sono soldi per comprare l'iphone, perchè a 40 anni ancora si è single e l'orologio biologico corre, perchè le cose non vanno come vorremmo....e, allo stesso tempo, non si fa niente per cambiarle.
Se il piano A non funzione, ci sono altre 20 lettere nell'alfabeto.
Se continuiamo a fare sempre la stessa cosa otterremo sempre lo stesso risultato, se non vogliamo guardare la verità, se non  vogliamo guardarci dentro fino in fondo, allora cosa dovrebbe mai cambiare?
Quello che più mi fa incazzare sono le persone che si piangono addosso ma non fanno niente, e dico niente, per cambiare la situazione in cui si trovano.
Se tuo marito ti ha mollata una vita fa, t'ha lasciato sola con i figli da crescere, e se n'è completamente disinteressato, dopo 10 anni non puoi essere ancora li ad avercela con lui.
Se tuo padre ha lasciato tua madre quando avevi sei anni, e ognuno si è rifatto una vita, non puoi, ora che di anni ne hai 40, e la tua vita sentimentale è un fallimento dopo l'altro, continuare a dare a tuo padre la colpa di tutto, solo perchè se n'è andato.
Se tua madre è una stronza egoista che pensa solo a se stessa, fattene una ragione, non cambierà certo a 70 anni!
Che spreco vivere una vita cosi!

Nessun commento:

Posta un commento