Stasera Andrea ha preso parte alla sua prima serata "solo uomini": lui, il suo papà, il suo padrino e l'amico Sebastien.
Anche io ero stata invitata ma ho declinato: mi bastano due maschi alla volta, non potrei reggerne quattro senza neanche la solidarietà femminile di qualche altra fidanzata, compagna o moglie!
Tra l'altro, sono monotematici e di parapendio ne ho sentito parlare fin troppo lo scorso weekend, mi basta per almeno un'altra settimana!
Quindi, quando i maschi hanno lasciato campo libero, ho approfittato della momentanea solitudine per fare una cosa che non facevo da tanto, tanto tempo: un bagno lungo un'ora e mezza!
Acqua bollente, candele accese, musica di sottofondo (tanto non dovevo tenere l'orecchio teso per ascoltare eventuali urla di minorenne in cerca di attenzioni), RELAX!
Una volta terminato il bagno purificatore, che fare? come passare il resto del tempo?
Non ci sono più abituata!
Ultimamente sono a corto di libri e allora, proprio mentre ero li che pianificavo un bella serata spalmata sul divano guardando un film strappalacrime e mangiando panini pieni di tutto quello che c'è in frigorifero, ricevo un messaggio di Alessio che mi chiede se posso collegarmi su Skype.
Certo che posso.
La telefonata è durata due ore e un pò di più!
Nel frattempo abbiamo cucinato e cenato insieme, parlato delle nostre rispettive vite sempre incasinate, un pò del passato e un pò di più del prossimo futuro.
Molto prossimo, visto che verrà a trovarmi tra meno di un mese.
Sempre che riesca a prenotare il volo per la data giusta.
E con questo lui e io ci siamo capiti!
Intanto Andrea è tornato a casa.
Mi ha raccontato tutto quello che ha fatto e visto e quanto si è divertito.
Sono felice di avere un bimbo che è sempre di buonumore, che ama stare in mezzo alla gente, che ha sempre il sorriso stampato sulla sua bella faccetta da birba.
Ora è andato a letto, ce l'ha portato il suo papà, per completare la serata al maschile.
Io vado a prepararmi un bel gelato alla stracciatella, e ci metto anche un paio di Pan di Stelle dentro.
A ognuno la sua, di serata relax!
Nessun commento:
Posta un commento