mercoledì 23 ottobre 2013

La faccia

Ieri sera toccava a Cédric mettere a nanna il pupo.
Non che ci sia una regola, tanto meno un'alternanza: di solito sono io che racconto le storie la sera nel lettone, fino a quando il pupo si addormenta e lo trasbordo nel suo lettino.
Certe sere mi addormento pure io ma, fortunatamente, sono già nel posto giusto.

Andrea preferisce che sia io a farlo addormentare quindi, anche quando va a nanna col suo papà, che gli racconta almeno 4 storie nella illusoria speranza che crolli dal sonno, poi mi chiama.

Meglio, comincia il tormento:

" Papààà, voglio mamma "
" Mamma guarda la tv, dormi con papà "
" Ma io voglio mamma "
" E invece dormi con papà "
" Ma io..."
" Vabbè, te la vado a chiamare ".

Depone le armi in tre nanosecondi.

Cosi io faccio dormire Andrea e lui guarda in santa pace i suoi noiosissimi documentari di montagna spalmato sul divano, sotto la coperta, mangiando cioccolata !!!

Comunque, ieri sera, prima che salissero in camera da letto, poichè il padre aveva già cominciato la lagna (" ma vai tu, che ci vado a fare io? tanto poi vuole te "), ho fatto il discorsetto al pupo:
" senti amore, stasera fai ninna con papà che ti racconta Nemo, l'Orsetto e anche la Formichina. Poi tu gli racconti la storia dei pisellini e di daisy che non vuole mangiarli e poi DORMI !!! Mamma viene a darti un bacino quando ti sei addormentato, ok ? ".

Patti chiari, amicizia lunga.

Sotto la coperta, spalmata sul divano ( senza cioccolata ) ieri c'ero IO, da sola, a guardare "Tutto può succedere", una bella commedia con J. Nickolson, K. Reeves e D. Keaton.

Era quasi mezzanotte, Cédric non era tornato quindi ho dedotto che si fosse addormentato insieme ad Andrea.
Mancavano si e no 5 minuti alla fine del film, quelli decisivi, diciamo, e mentre ero li tutta sorridente che me la godevo, l'immagine sul video sparisce e ne compare un'altra, terribile.
Questa:


Quello scemo e il suo iphone supertecnologico!!!!
Mi ha tolto 5 anni di vita!
Però poi me li ha ridati perchè ho riso come una pazza!!!

"Vieni a letto amoreeeeeeeeeeeee"!!!

Che scemo!!!

Nessun commento:

Posta un commento