Odio questo Paese, odio questa lingua incomprensibile, odio non capire quando mi parlano, odio dire "Pardon?" che vuol dire che non ho capito niente, odio sorridere quando gli altri sorridono solo che io non so perchè!
Ecco!
Sono andata al supermercato, alle 12, con i miei uomini che mi aspettavano in macchina, persa nei miei pensieri, affamata e di corsa. Ho comprato due cose, sono andata a pagare alla cassa e la signora mi ha detto che i mandarini erano in offerta, e che potevo prendere due sacchetti al prezzo di uno.
Io ne avevo preso solo uno, dunque era strano.
Effettivamente non avevo neanche letto il cartello sul banco della frutta e quando lei me l'ha detto io ho capito che c'era un'offerta ma non che uno fosse gratis quindi le ho detto che non mi interessava.
Lei mi ha guardato un pò stralunata e mi ha detto : " magari può darli a qualcuno che conosce" e io " no, grazie, va bene cosi".
E lei mi ha risposto: " come vuole, madame! ".
E' stata la frazione di un secondo e ho capito la cazzata che avevo fatto, che avevo frainteso le parole ed ero ancora li, non avevo ancora pagato, potevo dirle che avevo capito male, prendere il mio secondo sacchetto, ringraziare e andarmene.
Invece no, come una scema, merci, aurevour, e me ne sono andata.
Come mi sono incazzataaaaaaaaaaaa !
Ma si può essere più stupidi ????
Che avrà pensato? che sono una riccona che non ha bisogno del sacchetto gratuito e pure tirchia perchè non voglio regalarlo a nessuno?
Mi sono davvero innervosita, con me stessa, è chiaro.
Maledetto francese!
Dopo pranzo sono tornata al supermercato, a parlare con madame.
Non è per i mandarini gratuiti, è per la figuraccia.
Almeno le ho spiegato che il francese non è la mia lingua e che ogni tanto, se sto pensando ai fatti miei, se sono stanca o incasinata, faccio più difficoltà a comprenderlo!
" C'est pas grave, madame".
E mi ha dato pure i mandarini!!!
Nessun commento:
Posta un commento