Dopo una mattinata impegnativa a scuola, un pomeriggio a giocare a palla/tennis/baseball con Sophia e a fare "volavola" con il suo padrino Thomas ( www.thomasdedorlodot.com ), Andrea si é addormentato alle 20 sul divano!
L'ho messo nel suo lettino e pregustavo una seraticchia in relax: cena sul divano, copertina, torta al cioccolato, commedia romantica in tv.
Anche perchè Cédric è uscito per prendere parte ad una serata con cocktail di benvenuto, eventi, workshop, conferenze con tema "grafica", dunque il suo campo.
Mentre ero li a scegliere il film, lo sento rientrare: saranno state le 9.
La serata si era fermata al cocktail di benvenuto che, nel suo caso, ha significato champagne a digiuno, mooolto champagne e mooolto digiuno.
Appena arrivato ha voluto mangiare qualcosa, cercando di stroncare l'ubriacatura sul nascere.
A giudicare dal tono di voce e anche dal contenuto (irripetibile) di ciò che blaterava, il tentativo è stato vano.
Alla fine si è sdraiato sul divano, addio film romantico, addio seraticchia in solitudine.
Ha continuato a farneticare fino a quando non abbiamo sentito Andrea piangere disperatamente.
Mi sono precipitata nella sua stanzetta ( solo io, ovviamente ) ed era li che piangeva e farneticava ( pure lui ) di brutti sogni, e voglia di bere e dolori assortiti.
Ho cercato di calmarlo portandolo nel lettone ma lui ha deciso che voleva dormire sul divano, da solo, o al massimo con me ma non con il padre.
Gli è venuta una crisi isterica !!!!
Questo non ha minimamente turbato la serenità di Cédric che ha colto la palla al balzo e mi ha detto " Eh, vuole te, io me ne vado a letto ".
E buonanotte.
Risultato?
Lui dorme nel letto, da solo, e russa pure.
Andrea si è finalmente calmato e si è addormentato ma è ancora in quella fase tra sonno e veglia quindi preferisco aspettare un altro pò prima di prendermi questi 13/15 kg sulle spalle e portarlo nel suo letto.
Io non ho più sonno.
Ma sarà meglio che vada a dormire anche io, mi attende un weekend psicologicamente molto impegnativo.
Cercherò di prenderla con spirito.
Mi drogherò con il limoncello!
Nessun commento:
Posta un commento