martedì 26 novembre 2013

Troooppo triste

Ora capisco perchè le donne ingrassano quando sono tristi.
Perchè non ci sediamo a tavola a mangiare ( siamo troppo tristi ), non cuciniamo nemmeno ( siamo troooppo tristi ), però poi, a metà pomeriggio, ci strafoghiamo di cioccolata, biscotti, torta, bignè alla crema e pane e Nutella.

Voi no?
Io si, eccome.

Cédric oggi, dopo una mattinata terribile, e non sto qui a spiegare il perchè che ancora mi devo riprendere, si è seduto a tavola come se niente fosse.
E siccome io non avevo cucinato ( perchè ero troppo triste ), lui si è fatto un piattazzo di pasta da 200 gr , con le acciughe e mezzo kg di formaggio grattugiato ( ci avrebbe messo dentro volentieri anche tutto il resto del frigorifero, data la sua scarsa conoscenza degli abbinamenti che si fanno con la pasta, ma andava di fretta ).
Poi, come se niente fosse, se n'è tornato a lavoro lasciandomi a casa con un moccioso ancora nervoso dopo la crisi isterica mattutina, apparentemente inspiegabile ( la spiegazione che voleva restare ancora nel supermercato a fare la spesa non mi ha del tutto convinta ), e, per di più, senza cioccolata nè Nutella.

Sono finita!

Che ci sono andata a fare al supermercato?

Ieri ho fatto un ciambellone bicolore, ma non è la stessa cosa.
Vuoi mettere il sapore di un quadratino ( dopo l'altro ) di cioccolata fondente al 70% ?
O, meglio, di un bel cucchiaio ( dopo l'altro ) di Nutella?

La Nutella fa male?

La tristezza pure, indebolisce il sistema immunitario!

Mò vedo se al supermercato qui vicino consegnano la spesa a domicilio.

Nutella: barattolo da 800 gr, per non farsi cogliere mai impreparati.
Cioccolata fondente: almeno 3 tavolette.
Pan di Stelle: qui venduti a peso d'oro, 1 euro a stella!
Più tutto il necessario per prepararmi la mia torta di consolazione, la Torta cioccolato con crema al cioccolato e glassa al cioccolato!

Sono certa che poi mi sentirò meglio.
Grassa, ma felice.

1 commento:

  1. Noooo io non ci riesco. La nutella non mi consola affatto e neanche il cioccolato. Sono strana? Mha!!! Forse un attacco di shopping sarebbe meglio (ma ormai posso farlo solo nei sogni). Ti mando un abbraccio grande che non fa ingrassare ma sicuramente sazia il cuore.

    RispondiElimina