Sabato.
Temperatura mite (per l'inverno belga) : 7 gradi, ad maiora.
SOLE !!!
No, dico, c'è il sole !!!
Potremmo uscire, San Nicolà è in piazza, saluta i bimbi, getta i bonbon, la pista di ghiaccio è aperta e il pupo vuole provare a pattinare.
Il suo papà potrebbe stare un pò con lui e io andarmene in giro per negozi a vedere gli altri fare shopping e non avere l'assillo del tempo ( alle 12 bisogna prendere il pupo a scuola, alle 6 i negozi chiudono, alle 5 cominciano già a guardarti male se varchi la soglia... ).
Una giornata perfetta !
Nei miei sogni.
Perchè il pupo piccolo ha una tosse con catarro secco che lo fa scuotere come un albero in preda ad un uragano.
E il pupo grande ha la febbre.
Ha passato una nottata infernale ( e dunque pure io ), non riusciva a dormire, aveva freddo, mal di testa, mal di gola e chissà cos'altro.
Verso le 5 l'ho sentito muoversi ( più del solito ) e l'ho visto andare in bagno a prendere pillole, spray per la gola, borsa dell'acqua calda...
Si è agitato ancora per un pò e poi è svenuto, dal sonno!
Adesso dormono ( e si contagiano ) insieme, i pupi, perchè il piccolo mi ha chiamata un'ora fa ed è venuto nel lettone.
Possiamo sprecare in casa una giornata cosi bella che non ritornerà sicuramente più fino a maggio ???
Quasi quasi mò me la svigno...
Considerato che loro sono nella stanza da letto, dovrei uscire in pigiama, però magari nessuno se ne accorgerà se metto su quel piumino big size che odio ( comprato in un momento di aberrazione mentale e sotto le pressante tensione psicologica di Cassandra, cioè mia mamma: " compralo, compralo, che sono sti piumini corti che ti lasciano scoperta la schiena appena ti pieghi un attimo? poi dici che ti fa male qua e ti fa male là! comprati questo lungo. Che poi, c'hai un'età, mica puoi andare girando come una quindicenne, ti devi vestire da donna ". Aggiungerei che ha cominciato a farmi questo discorso quando ho compiuto 18 anni !!! ).
Del resto, non è cosi che gli inglesi vanno al supermercato il sabato, in pigiama ?
La mia coinquilina a Londra ( vera londinese ) faceva esattamente cosi: pigiama, gli Ugg ai piedi (sorta di doposci da città, orribili), giubbino di pelle e, senza neanche lavarsi la faccia, usciva.
Dunque, se lo faceva lei...
Mi è capitato un paio di volte. Pigiama, scarpe da tennis e piumino (lungo ovviamente). uscita da supermercato niente di più ma quando fa freddo il solo pensiero di spogliarsi per poi rivestirsi è terrificante. Baci
RispondiEliminaSi può sempre optare per la versione chic: pantaloni della tuta extralarge sopra il pigiama! Così risolvi due problemi in un colpo solo: stai più calda e non ti devi spogliare! baci cara
RispondiElimina