venerdì 21 marzo 2014

Gruppo Fotoamatori Crotone

Una vita fa mi sono iscritta ad un corso di fotografia.
Mi è sempre piaciuto fare foto e poi volevo conoscere gente nuova.
Ci sono andata con un amico.
Non mi ricordo chi fossero gli altri partecipanti, forse perchè alla fine nessuno ha continuato a frequentare il gruppo.

Ma io si.

E ricordo bene gli insegnanti, uomini molto diversi tra loro, alcuni socievoli, altri più timidi, alcuni un pò burberi, altri sempre gentili e sorridenti.
Ci ho messo un pò per conoscerli bene e apprezzarli, non solo come fotografi.
Uno in particolare mi metteva soggezione, era un tipo burbero, non sapevo come rapportarmi a lui, mi metteva un pò a disagio.
Un giorno siamo andati tutti insieme a vedere una mostra fotografica a Catanzaro e lì è stata la prima volta che, fuori dall'aula, abbiamo imparato a conoscerci: il viaggio in macchina, il pranzo fuori, i commenti fatti davanti alle foto hanno cancellato la distanza tra docenti ed allievi.

Da allora in poi, hanno sempre fatto parte della mia vita, insieme abbiamo festeggiato esami, laurea,  compleanni, cambi di cintura di Karate, Natale e Pasqua; hanno asciugato le mie lacrime per amori andati male, mi hanno incoraggiata nei momenti di debolezza, mi hanno presa in giro per i pasticci che combinavo.
Mi ricordo serate in pizzeria e un viaggio fantastico in macchina a Civitavecchia per ritirare un premio fotografico, non ho mai riso tanto in tutta la vita.

Oggi sono troppo lontana per partecipare ancora alla vita del fotoclub, e so che è molto cambiato, ci sono tanti nuovi iscritti, tanti giovani, tante ragazze.

Ma l'affetto che provo per questi Maestri che mi hanno fatto innamorare della fotografia e che mi hanno insegnato tante cose, sulla vita e sull'amicizia, rimane immutato nel tempo.
Sono delle persone davvero speciali e sono onorata di avere la loro amicizia.

Gli ho detto che mi sono trasferita qui in Costa Azzurra e oggi uno di loro mi ha scritto questo messaggio:

" Sei nel posto che ti spetta, Principessa ".

Così ti fanno sentire gli Amici: una persona speciale.

Vi voglio bene.



Nessun commento:

Posta un commento