La differenza non é tra fidanzati, conviventi o sposi.
Il rispetto per l'altro, per la persona che ci sta accanto e che ci ama, che noi ricambiamo col nostro amore, prescinde dallo status che ci tiene insieme.
Lo ami, lo rispetti, gli sei fedele.
Punto.
A volte non va proprio cosí, purtroppo.
A volte l'amore finisce ma non ce ne rendiamo conto, non subito.
O forse si, ma non vogliamo arrenderci e proviamo e riproviamo a far rinascere qualcosa che é morto, che non esiste piú.
Qualcuno, piú onesto con se stesso prima che con gli altri, e anche coraggioso, decide di chiudere la storia prima che sia troppo tardi, prima che ci si faccia troppo male.
Molti non ci riescono.
Del resto, qualcuno ha detto che il coraggio é dei nuovi amori, quelli vecchi sono tutti un pó vigliacchi.
Altri prendono tempo, e in questo tempo fanno grandissime cazzate, come tradire il proprio partner o, peggio, mettere al mondo un figlio nell'illusione che questo possa far rinascere il sentimento.
E poi c'é chi é infelice li dov'é, nella storia che un tempo era tutto e ora non é piú niente, che tradisce ma con la consapevolezza che resterá li, che quella persona non la lascerá mai.
Per abitudine, convenienza, vigliaccheria, stanchezza.
Queste persone, secondo me, sono molto tristi.
E non hanno granché da dare neanche all'amante di turno.
Se si ha la fortuna di trovare una persona che ci rende felici o, almeno, ci prova con tutte le sue forze,
una persona che ci ama e ci fa sentire speciali
una persona il cui solo pensiero ci fa sorridere di tenerezza
non dovremmo mai lasciarla andare.
E se viviamo felicemente con questo uomo o con questa donna, e ne incontriamo un'altra che ci sembra interessante, che ci piace, ci intriga, c'é una sola cosa da fare se vogliamo portare avanti la nostra relazione.
Ed é girare i tacchi e andarsene.
Il mondo é troppo grande perché possa esserci una sola anima gemella ma ció non significa che dobbiamo avere una storia,,d'amore o di sesso,,con ognuna di loro.
Bisognerebbe smettere di pensare che ' ogni lasciata é persa ' e ricomimciare a credere che ció che davvero conta merita tanto tanto impegno e buona volontá.
E amore, naturalmente,!
Nessun commento:
Posta un commento