domenica 13 luglio 2014

Turista per sempre

Stamattina siamo andati a piedi in centro, al mercato provenzale, a comprare il pane da mettere sotto il braccio ( così, per integrarci con gli autoctoni ), pranzo in giardino e sole sul lettino, verso le 4 un salto in spiaggia, sempre a piedi, 200 mt da casa, direttamente con costume e pareo.

Ci sembra di essere in vacanza.

Invece Cédric lavora ( da casa, questi due mesi ) e io, in attesa di trovare qualcosa di più definitivo e gratificante, lavorerò per un pò in un negozio di giochi da tavolo e souvenir.
Lunedi sono in prova anche se non penso ci voglia una laurea in utilizzo di registratori di cassa per battere due scontrini ai turisti che vengono a comprare cartoline e magneti.
Il boss ha una faccia furba però è stato molto disponibile, sia sugli orari sia sui giorni.
Io gli ho detto che posso lavorare due settimane adesso e poi dopo il 15 agosto perchè prima devo andarmi a riprendere il pupo che ho lasciato dai nonni.

Non c'è problema.
Bene.

E siccome in queste due settimane il pupo non c'è, gli ho dato la più ampia disponibilità d'orario possibile.
Mi ha fatto un calcolo di circa 50 ore alla settimana !!!
Mi sembrano un tantino troppe ma per 15 giorni posso farcela, così mi faccio un pò di soldi, considerato che ancora devo prenotare i voli che hanno, ovviamente, raggiunto cifre che farei prima a noleggiare un jet privato.

Andrea si diverte dai nonni, è felice, sereno, sta benissimo.
E non mi vuole parlare al telefono.
Disperazione.
E se poi non mi vuole neanche vedere quando arrivo ???

Nessun commento:

Posta un commento