Io, a quelle che cercano marito, le appenderei (cit. mia madre )
Siete innamorate, felici, soddisfatte del vostro rapporto di coppia e desiderate condividere la vostra vita con l'uomo che amate ?
Comprensibile.
Convivenza, matrimonio, quotidianità da vivere accanto alla persona che noi riteniamo perfetta.
( Perfetta ' per noi ' ! E' diverso).
Non parlo di queste donne che hanno aspirazioni legittime a veder concretizzarsi il loro sogno d'amore.
Parlo di quelle che vogliono assolutamente accasarsi.
Di solito si tratta di over 35, in casi gravi anche under.
Quelle che prima hanno fatto le schizzinose, le super esigenti, e se non è il principe azzurro non lo voglio, o c'ha la calzamaglia celeste o niente;
adesso, superata la boa dei 35, sentono il fiato sul collo di Madre Natura che sibila come una serpe ' muoviti, fai in fretta, il tuo tempo per riprodurti sta per finire ' e allora prendono il primo donatore di sperma che passa e se lo contendono a suon di sfide con le altre acchiappa marito sul mercato.
Non scherzo, ne conosco diverse che hanno fatto cosi.
Ora.
Premesso che sto cacchio d'orologio biologico è un'invenzione maschile, cosi come il termine zitella, per farci credere che anche in questo campo comandano loro;
accertato che Madre Natura, in quanto femmina, ha mille e una risorse, e la scienza, femmina pure lei, anche di più ( ergo: si figlia anche a 60 anni );
sapendo che si vive benissimo anche senza figli e ancora meglio senza marito,
io dico: vivere con la persona che si ama è già un gran casino, figuriamoci con una scelta a caso solo per riprodursi. Ma perché vi volete cosi male ?
Guardate che vivere con un uomo, ogni giorno, tutti i giorni, è dura, durissima.
Non parlo del tubetto del dentifricio sprimacciato a metà o della tavoletta del cesso alzata; ma come si fa a discutere per una cosa del genere? loro la trovano abbassata e la alzano, noi la troviamo alzata e la riabbassiamo. Ma dov'è il problema ?
Cazzate.
Si litiga perché gli uomini e le donne vengono davvero da pianeti diversi, certe volte è come parlare ad un marziano.
Non ci si capisce, si fa finta.
A volte va bene e a volte no ma diciamo che l'amore aiuta a superare le incomprensioni.
E ce ne vuole tanto.
Tantissimo.
Già è difficile che duri un rapporto anche quando le premesse, chiamiamole cosi, sono ottime, cioè ci si ama e ci si rispetta; perché la vita è lunga, le difficoltà tante, le anime potenzialmente gemelle troppe e maledetti sempre siano Facebook e WhatsApp !
Ma se si sta insieme solo per fare un figlio, non so, tanto lontano non si arriva, mi sa.
Il punto è: ma ne vale la pena ???
Io mi ritengo fortunatissima per come è iniziata la mia storia d'amore con quello che ora è mio marito e padre dei nostri due figli, e per come, nonostante tante difficoltà, andiamo avanti insieme.
Ma se non l'avessi incontrato, non penso che a 35 anni mi sarei accontentata del primo che capitava. Tra l'altro, mi ero accontentata già abbastanza in passato, pure troppo e soprattutto non ne valeva assolutamente la pena.
Non ne vale mai la pena.
Per nessuno.
Ps. Parlo di donne ma gli uomini dovrebbero fare ancora più attenzione perché, se noi siamo delle scassapalle da fidanzate, da mogli siamo molto peggio.
Nessun commento:
Posta un commento