Se le ultime otto settimane di gravidanza mi sembravano lunghe, queste ultime due mi sembrano infinite.
Alla stanchezza/peso/impazienza si è aggiunto un raffreddore con i fiocchi: l'asilo è ricominciato e gli untori sono in libertà.
Naturalmente non prendo farmaci in tempo di pace figuriamoci in tempo di guerra, cioè adesso che penso sia anche vietato. Non lo so, non mi sono neanche presa la briga di informarmi, non ce la faccio.
Sono alle solite, con spremute di limone, propoli concentrata, caramelle al miele, cucchiaini di miele di eucaliptus ( che schifezza ), suffimigi e centinaia di fazzolettini di carta. Mastro Ciliegia, in confronto al mio, aveva un nasino di principessa.
Il tutto per evitare che il raffreddore/mal di gola degeneri in sinusite/faringite ( i miei spauracchi visti i precedenti ) perchè allora ci vuole l'antibiotico e, come tutti sanno, lo evito come la peste.
Il momento più brutto, si sa, è la notte.
Sarà la posizione distesa ma non riesco a respirare e, se lo faccio con la bocca, mal di gola assicurato.
Premesso che da quando sono incinta mi sveglio ogni tre ore... per esigenze fisiologiche sopravvenute o solo per abituarmi alle future notti in bianco, ieri, dopo tre notti insonni, sono riuscita a chiudere occhio per più di un'ora di seguito. All'improvviso, mio marito sbuffa come un treno, col chiaro intento di svegliarmi, e mi dice che russo come un camionista ubriaco !!!
Sul momento, mi sono sentita in colpa e mi sono scusata.
Mi ha presa alla sprovvista !!!
Lui ovviamente si è girato dall'altra parte, rubandosi lenzuolo e copriletto come fa sempre ( mica si copre, si avvolge come Lazzaro ! ) e ha continuato a dormire come se niente fosse.
Io invece sono rimasta sveglia perchè avevo paura di ricominciare a ronfare.
No, dico, ci rendiamo conto di come si diventa stupidi quando si hanno tutti questi ormoni che girano in corpo ????
Mi sono scusata !!!! E poi non ho più dormito per non svegliarlo !!!
Io !
a lui !
Fortunatamente la mattina dopo sono rinsavita e, appena mi ha rivolto la parola a colazione per dirmi " buongiorno amore, hai ronfato tutta la notte. Dormito bene ? ", l'ho guardato bene in faccia e gli ho risposto " sentimi bene Ciccio, io sono raffreddatissima e peso quanto una balena, russare la notte è il meno che possa succedermi, se non ti sta bene dormi sul divano ".
Chissà perchè mi ha guardato con un'espressione sorpresa !
E stanotte ho dormito le mie tre ore consecutive ronfando come un ubriacone ma senza essere disturbata da Lazzaro, qui.
Maschi, tsè !
Nessun commento:
Posta un commento