capisco il tuo silenzio e comprendo il tuo dolore.
Quando si crede con tutte le proprie forze in qualcosa che poi non si realizza, la delusione è immensa. Ancora di più quando crediamo in qualcuno che poi si rivela diverso da quello che sembrava.
Tu dici ' sono adulta, avrei dovuto capire che erano tutte frottole, belle parole d'amore e gesti di grande slancio, disperazione a volte, entusiasmo ' e tutto quello che c'è in una grande storia d'amore.
Lo sappiamo, ci siamo passati tutti.
Non è consolante, certo, ma aiuta sapere che se tutti ci siamo già passati, in tanti l'abbiamo anche superato.
L'uomo dei sogni è tale solo nella nostra testa, dove lo idealizziamo al punto che poi non riusciamo più a vedere chi abbiamo davanti agli occhi.
Lui non è diverso, è esattamente come tutti gli altri che hai già incontrato. Certo, magari più interessante, più affascinante. Forse, non ne sono certa; più probabilmente tu avevi bisogno di vederlo cosi. Sicuramente quello che c'era tra voi, quella complicità, tu non l'avevi mai provata con nessun'altro, è vero, hai ragione.
Ma se le cose non sono andate come dovevano, come tu volevi, come lui voleva, forse è perché non potevano andare diversamente. All'inizio avete dato il meglio di voi, entrambi, perché è cosi che fanno i nuovi amori. Poi è venuto fuori anche il resto: la vigliaccheria, tua, e lo sai bene; la frustrazione, sua, che l'ha portato ad essere anche cattivo ultimamente. E poi freddo, quasi indifferente. E questa è la cosa che fa più male quando finisce una storia d'amore. Sparire, non sapere più niente l'uno dell'altra, lui che fino a ieri era tutto, tu che fino a ieri eri tutto.
Direi che è adesso il momento giusto per lasciare andare. Nei fatti ci siete già arrivati ma so che il tuo cuore e la tua mente sono ancora concentrati su questa storia che ha cambiato la tua vita in un momento in cui credevi che tutto fosse già scritto, stabile, sicuro, fatto.
E invece no, come al solito la vita rovescia le carte che abbiamo in mano e noi restiamo li come dei cretini a guardare e non sapere più che fare.
Ma ti do una bella notizia: la tua vita non è finita. Hai un progetto fantastico in cui credi e che stai portando avanti coraggiosamente. E' lui che ti salverà. Nessun altro, né le mie parole, né quelle delle altre persone che ti vogliono bene. Solo il tuo sogno e l'energia che ci metterai dentro per realizzarlo.
E poi, se Jennifer Aniston ha potuto dimenticare Brad Pitt, figurati se tu non puoi dimenticare lui :)
Le storie d'amore finiscono, sono storie per questo, hanno un inizio e una fine.
L'Amore no, quello non finisce.
Ma l'amore per se stessi viene prima di quello per gli altri. Non è egoismo, ricordatelo.
Lascia gli altri liberi di fare ciò che vogliono.
Chi deve tornare, tornerà, se il suo posto è accanto a te.
Sei una bella persona, mai ti faro' mancare il mio sostegno. Mai.